A tutti piace avere una splendida abbronzatura soprattutto di ritorno dalle vacanze. L’abbronzatura, come risaputo, rende il corpo più longilineo e crea l’illusione ottica di un fisico più tonico nascondendo le imperfezioni. Tuttavia un’abbronzatura perfetta e uniforme è molto difficile e alcuni tipi di pelle, ad esempio quella molto chiara, si abbronza con difficoltà. In natura tutta via esistono numerose sostanze in grado di aiutare la vostra pelle ad assorbire meglio i raggi solari abbronzandosi perfettamente per un fisico dorato e al meglio.

 

Innanzitutto troviamo il betacarotene, le vitamine e gli aminoacidi essenziali, le principali sostanze che aiutano la pelle a proteggersi dai numerosi rischi del sole, stimolando l’abbronzatura e favorendo la formazione di melanina in grado di accellerare il processo di abbronzatura della pelle. Molti alimenti sono ricchi di queste sostanze e per abbronzarvi al meglio potrete mangiarvi questi alimenti in modo continuativo prima di esporvi al sole.

 

Vi basterà cambiare leggermente la vostra alimentazione qualche settimana prima delle vacanze, così non solo vi abbronzerete ma godrete anche del benessere derivato da una dieta sana ed equilibrata.  Un’alimentazione mirata inoltre è in grado di favorire la pigmentazione della pelle e prevenirne l’invecchiamento precoce così sarete più belli, abbronzati ed in forma.

 

Innanzitutto frutta e verdura fresche, ma anche bere molto ed eliminare gli alimenti ricchi di sodio, i condimenti pesanti e l’alcol per godervi al massimo tutti i benefici del sole, per un’abbronzatura al top ed un fisico mozzafiato. Abbronzate e belle vi sentirete più sicure e in forma pronte per affrontare un estate fantastica!