I fiori di Bach posseggono una vasta gamma di conseguenze efficaci e sembrano essere eccellenti rimedi rivolti all’equilibrio psico-fisico di adulti e bambini.

L’idea di Bach, benchè bocciata dalla scienza abituale, si fonda su un fattore incontrovertibile: nel momento in cui percepite un qualsiasi male fisico, quest’ultimo è alimentato da un’emozione scaturita dalla mente, pertanto per sostenere l’efficacia della terapia di Bach è fare affidamento nelle loro qualità curative.

Per riacquistare la salute è necessario per prima cosa riconoscere di stare male, siate convinti della potenzialità curativa dei Fiori di Bach, in voi stessi e nella positività della vostra psiche. E’ opportuno ricordare che l’efficacia di questa medicina innovativa non è mai stata attestata. Numerosi medici hanno contraddetto l’efficacia della cura di Bach, asserendo che l’esito dei fiori è comparabile al Placebo. Nulla di più piacevole che essere guarito per mezzo dei Fiori.

I Fiori di Bach sono riconosciutisi come un rimedio superlativo pienamente basata sulla floriterapia, sono stati ideati dall’esperto in naturopatia inglese Edward Bach. Bach ed i suoi sostenitori stimavano che oscurati dietro ai malori fisici dell’essere umano si nascondessero una serie di malesseri psicologici, battezzati fiume di energia.

Il fiume rappresenta la totalità di tutte le emozioni e sensazioni, nascoste dall’anima. Indagando su i citati atteggiamenti, sono stati distinti i trentotto Fiori di Bach che, liquefatti in acqua di fonte, potenzialmente hanno tangibili risultati curativi.