Molte ragazze si lamentano di avere gambe e cosce grasse e di non sentirsi bene con se stesse a causa di questo motivo. Secondo gli studiosi sono ben due i principali elementi che determinano le dimensioni e la forma delle gambe ossia il grasso e i muscoli. Per snellire le vostre gambe mancano pochi accorgimenti.  Per prima cosa la dieta che deve essere equilibrata, una delle principali cause delle cosce grosse infatti è una dieta sbagliata.

 

Mangiare troppo e male porta ad un accumulo di grassi nella parte bassa del corpo. Non fate dunque diete fai da te e rivolgetevi sempre ad un proessionista che potrà darvi una dieta adatta a voi. Fate poi attenzione ai cibi grassi e fritti, all bevande dolci, agli acolici e ai succhi, ma anche alle bevande frizzanti e molto zuccherate. Frammentate poi i pasti dividendolo il 6 mini parti giornalieri fra colazione pranzo e cena.

 

Per recuperare la forma fate esercizio fisico, se però non volete andare in palestra  la cosa migliore da fare è svolgere attività aereobica con lunghe passeggiate e giri in bicicletta. Infine camminate tantissimo per stimolare la circolazione e aiutare il grasso ad andare via. Per le cosce e le gambe fate esercizi come squat e affondi sul posto a gambe alternate. Bevete molta acqua per sciogliere il grasso e dimagrire, soprattutto se soffrite anche di cellulite il consiglio è quello di bere molta acqua e usare creme specifiche. Ottimi anche i massaggi e gli automassaggi che possono aiutare se sommati a dieta e movimento fisico. Potreste ad esempio fare un ciclo di massaggi in un centro estetico.