Un’abbronzatura perfetta per apparire più belle e più sicure di se! Ora che la bella stagione arriva, i vestiti si fanno più leggeri e la pelle si scopre è venuto il momento di preparare la vostra abbronzatura. Come? seguendo questi semplici consigli che vi aiuteranno a regalarvi una pelle perfetta, senza imperfezioni, dorata e baciata dal sole.
- Innanzitutto l’alimentazione. L’abbronzatura va preparata a tavola con cura per un colorito sano e un corpo in forma. Da sempre infatti gli scienziati e gli specialisti hanno dimostrato l’importanza delle carote, della frutta e degli ortaggi rossi, che grazie al beta-carotene contenuto nella loro polpa aiuta ad ottenere un bel colorito.
- Prima di esporsi al sole è utlie preparare la pelle all’abbronzatura per evitare scottature e macchie. Allargate dunque i pori con qualche doccia calda e fatevi un bello scrub per eliminare le cellule epiteliali morte.
- Ricordatevi di applicare sempre la crema solare scegliendo la protezione giusta per il vostro tipo di pelle, preferite quelle resistenti all’acqua e proteggete soprattutto il viso, la parte più delicata del corpo. Eviterete così scottature e raggiungerete più in fretta l’abbronzatura.
- Anche mentre prendete il sole e subito dopo l’abbronzatura preferite una dieta adatta . Bevete almeno due litri di acqua al giorno e preferite frutta e verdura colorata ricca di vitamina A e B.
- Non prendete il sole durante le ore più calde, ossia dopo pranzo, eviterete di scottarvi e andare incontro al comparire di macchioline antiestetiche sulla pelle.
- Tornate dal mare o dalla piscina dopo una giornata di sole intenso rilassate la vostra pelle e coccolatela. Fate una doccia con acqua tiepida, spalmate una crema idratante o un doposole per lenire qualche possibile arrossamento.