Un’abbronzatura perfetta per apparire più belle e più sicure di se! Ora che la bella stagione arriva, i vestiti si fanno più leggeri e la pelle si scopre è venuto il momento di preparare la vostra abbronzatura. Come? seguendo questi semplici consigli che vi aiuteranno a regalarvi una pelle perfetta, senza imperfezioni, dorata e baciata dal sole.

 

  1. Innanzitutto l’alimentazione. L’abbronzatura va preparata a tavola con cura per un colorito sano e un corpo in forma. Da sempre infatti gli scienziati e gli specialisti hanno dimostrato l’importanza delle carote, della frutta e degli ortaggi rossi, che grazie al beta-carotene contenuto nella loro polpa aiuta ad ottenere un bel colorito.

 

  1. Prima di esporsi al sole è utlie preparare la pelle all’abbronzatura per evitare scottature e macchie. Allargate dunque i pori con qualche doccia calda e fatevi un bello scrub per eliminare le cellule epiteliali morte.

 

  1. Ricordatevi di applicare sempre la crema solare scegliendo la protezione giusta per il vostro tipo di pelle, preferite quelle resistenti all’acqua e proteggete soprattutto il viso, la parte più delicata del corpo. Eviterete così scottature e raggiungerete più in fretta l’abbronzatura.

 

  1. Anche mentre prendete il sole e subito dopo l’abbronzatura preferite una dieta adatta . Bevete almeno due litri di acqua al giorno e preferite frutta e verdura colorata ricca di vitamina A e B.

 

  1. Non prendete il sole durante le ore più calde, ossia dopo pranzo, eviterete di scottarvi e andare incontro al comparire di macchioline antiestetiche sulla pelle.

 

  1. Tornate dal mare o dalla piscina dopo una giornata di sole intenso rilassate la vostra pelle e coccolatela. Fate una doccia con acqua tiepida, spalmate una crema idratante o un doposole per lenire qualche possibile arrossamento.