Solitamente ad ogni colore degli occhi è affiancato un particolare trucco così come accade per ogni altra caratteristica del viso e dei capelli. Se avete gli occhi marroni sapete già che questi occhi sono molto facili e veloci da truccare infatti il colore marrone degli occhi si adatta molto bene ai più diversi stili di trucco, tonalità di ombretto e di matite per occhi. Solitamente basta un velo di mascara, un ombretto di qualsiasi colore e un bel rossetto, ma se volete creare un trucco davvero particolare vi consigliamo di seguire qualche nostro consiglio.

 

Bellissime per truccare gli occhi marroni soprattutto le tonalità calde come il marrone, il beige o il nocciola per un look più ricercato invece scegliete dei colori forti e accesi ad esempio il blu elettrico, il verde ramato e il prugna. Questi coloripossono essere spalmati solo sulla piega dell’occhio oppure su tutta la palpebra mobile, ma potete utilizzare una matita di uno di questi colori per tracciare una riga lungo il bordo inferiore dell’occhio, lasciando la palpebra mobile di un colore naturale.

 

Se avete capelli scuri e sopracciglia scure sappiate che devono essere sempre ben curate e delineate per far risaltare maggiormente il trucco, per un effetto nuovo e unico invece passate una linea di eyeliner dorato per dare maggiore risalto al proprio sguardo. Di grande effetto anche i mascara dai colori forti come verde smeraldo, blu elettrico, ma anche viola e prugna. Per gli ombretti è ottimo uno smokey eyes invece che nero marrone e dorato, per un effetto unico e meraviglioso che renderà il vostro occhio unico.