Da sempre tutti sanno che l’acqua è il miglior amico di chiunque abbia deciso di mettersi a dieta. Si consiglia infatti in tutte le diete di bere almeno 2 litri d’acqua.  L’acqua infatti ha il magico potere di saziare e riempire lo stomaco senza ingrassare donando zero calorie, evitando soprattutto i danni causati da pranzi e cene passate ad abbuffarsi.

 

Tutti al di là delle diete infatti dovrebbero bere circa un litro e mezzo al giorno, non tutti però per problemi di tempo o di abitudine riescono a bere una quantità simile d’acqua ecco allora come assumere acqua dagli alimenti che mangiamo, gustando alimenti ricchi d’acqua e buonissimi che vi faranno dimenticare l’odiata dieta.

 

In tutti gli alimenti infatti è presente una certa quantità d’acqua. Innanzitutto nella frutta e nella verdura che oltre alle vitamine possiedono proprietà idratanti in grado di dare benessere a tutto il corpo. Gustatevi allora le fragole, i pomodori e i cocomeri,  che contengono quantità di acqua superiore al latte che è un liquido, ma anche vitamine, minerali e fibre che trattengono l’acqua nell’organismo e ne ostacolano l’immediata eliminazione attraverso i reni.

 

Oltre alle classiche frutta e verdura però troviamo una larga quantità di acqua nascosta anche in alimenti insospettabili come nelle uova e nei fiocchi di latte. Chi dire allora, gustatevi frutta e verdura, ma anche gli altri alimenti ricchi d’acqua idratatevi e dimagrite, così sarete belle e in forma per la prova costume grazie al potere dell’acqua.