Le rughe d’espressione posso essere eliminate con pochi accorgimenti

 

Le rughe d’espressione sono le prime a fare capolino sul viso. L’età media in cui si presentano oscilla tra i venti e i trent’anni ma si tratta di un dato variabile a seconda delle abitudini di vita delle persone. Esse compaiono sul contorno occhi, sulla fronte e sul contorno labbra. Le rughe d’espressione anticipano l’aspetto del volto in vecchiaia e non possono essere eliminate radicalmente, a meno che non si intervenga chirurgicamente. Come togliere le rughe d’espressione? Si possono eliminare con una crema anti-rughe o è necessario qualche altro intervento? Innanzitutto potreste dare uno sguardo su cremaantirughetop.it e poi seguire i nostri consigli per togliere le rughe d’espressione in maniera non-invasiva.

Alcuni rimedi naturali per togliere le rughe d’espressione

Tra i rimedi naturali che riscuotono più successo in tema di rughe d’espressione, a pari merito, troviamo l’aloe vera e l’avocado. Sia applicati direttamente sul volto che sotto forma di maschere di bellezza, questi due vegetali distendono in maniera naturale la pelle e non provocano alcuna controindicazione. Certo, la natura è meravigliosa ma non sempre può far miracoli, soprattutto in materia di invecchiamento. Ecco che abbinare la cosmesi naturale ad un’attenzione verso l’alimentazione e l’igiene del viso può essere un valido aiuto per il problema delle rughe d’espressione.

Se a questi rimedi si aggiunge un po’ di ginnastica facciale il gioco è fatto. Tuttavia occorre precisare che per arrivare a risultati soddisfacenti occorre molta costanza. Si dice che l’essere umano riesca ad accettare un nuovo stile di vita una volta superati ventuno giorni di adattamento. In parte la buona riuscita dipende quindi da una discreta forza di volontà necessaria per chi proprio non riesce ad accettare la presenza di questi piccoli solchi per particolarizzano il nostro viso.

Il potere rimpolpante dell’acido ialuronico

Laddove non arriva il nostro impegno a nutrirci in maniera sana e a evitare di esporre il volto ai raggi solari subentra il potere rimpolpante della crema antirughe  Basata sul principio ringiovanente dell’acido ialuronico questa crema è soffice e profumata grazie anche al burro di karitè che la impreziosisce e la rende adatta sia per il giorno che per la notte.  Con questa crema vi basteranno soli cinque minuti al giorno per ridurre i segni del tempo e notare gli effetti già dopo poche settimane

Come applicare la crema per togliere le rughe d’espressione

Per risultati efficaci bisogna prendere l’abitudine di applicare la crema quotidianamente, al mattino e dopo aver correttamente lavato il viso. Non è difficile massaggiare il volto perché basta suddividerlo in tre zone che necessitano un “tocco” differente. Il contorno occhi, per esempio, va ticchettato con i polpastrelli delle dita in maniera leggera e delicata. Il massaggio deve essere praticato dal basso verso l’alto e dall’interno verso l’esterno del volto. Sulla fronte bisogna invece praticare massaggi circolari con le dita unite e sempre partendo dal basso verso l’alto. Nell’area della bocca dovremo massaggiare ticchettando con i polpastrelli ma procedendo delicatamente verso l’esterno.

Una volta imparato ad applicare la crema correttamente noterete che questa diventerà un’abitudine piacevole a cui non vorrete più rinunciare. Iniziare bene la giornata con un piacevole massaggio tonificante è un ottimo modo di volersi bene e di affrontare la routine quotidiana col sorriso. Non a caso la maggior parte delle rughe d’espressione provengono dall’abitudine di essere sempre con il volto imbronciato o crucciato. Iniziare la giornata con il piede giusto è solo l’inizio di un benessere durevole e salvifico che vi mostrerà i vantaggi nel tempo.