Per una serata in cui vuoi sentirti bella e trasgressiva l’ideale è un trucco che evidenzi i tuoi occhi e ti faccia sentire la regina. Ecco allora lo smoky eyes un trucco semplice da fare, ma sempre di gran moda, che mette gli occhi in primo piano e sta bene su qualsiasi tipo di viso. Vedendolo sembra molto complicato da fare, ma in realtà basta seguire alcune semplici regole per ottenere uno smoky eyes perfetto. Quindi armatevi di ombretti, pennelli e tanta pazienza. Si inizia lo smoky eyes!

 

  1. La prima cosa da fare è spalmare su tutta la palpebra il colore più chiaro fino all’arcata sopracciliare colorando così la palpebra mobile e la parte superiore insieme. Per farlo utilizzate un pennello per sfumare spandendo bene il prodotto in modo uniforme

 

  1. A questo punto cambiate il pennello e prendete quello per definire applicando il colore medio a metà palpebra.

 

  1. Ora che anche il secondo colore è stato inserito dovete utilizzare solo quello più scuro. Picchiettate allora il colore più scuro vicino alle ciglia, più strati applicherete, più il trucco darà profondità all’occhio per un effetto strabiliante. Infine con un pennellino più fine inserite un po’ di colore anche sotto l’occhio vicino alle ciglia più piccole.

 

  1. Arriva poi il passo più difficile, sfumare i colori. Se diventerete brave a sfumare il vostro smoky eyes sarà perfetto. Fondete dunque i tre colori con il pennello da sfumo facendo piccoli movimenti circolare all’altezza dei bordi tra un colore e l’altro fino a che non si saranno amalgamati bene creando una gradevole gradazione.

 

  1. Per rifinire l’occhio poi usate un eyeliner che si abbini ai colori usati.

 

  1. In ultimo applicate il mascara in grande quantità epr definire lo sguardo e apparire irresistibili!