Ora che arriva l’inverno in molte sono alle prese con diete  e lo scontro con la bilancia diventa fisso. Ecco allora alcuni cibi brucia grassi per aiutarvi nella vostra dieta.

 

Il peperoncino. che contiene una sostanza insapore, la capsaicina, in grado di frenare l’appetito e accelerare il metabolismo. Grazie al magico peperoncino riuscirete perciò a mangiare di meno e bruciare di più.

 

Il tè verde invece possiede numerosi principi attivi che rimangono intatti e sono immediatamente assimilabili dall’organismo. Il più importante  è la catechina, con effetti benefici sulla bilancia, influenzando il metabolismo anche se per poco. Per ottenere gli effetti migliori bisogna consumare tè verde in grande quantità, almeno cinque tazze pari a un litro al giorno.

 

Passiamo poi al Pompelmo, un frutto con un bassissimo contenuto di calorie, 26 ogni 100 gr, pochi zuccheri, e molte fibre che impiegano più tempo per essere digerite e perciò eliminano il senso della fame. Mangiare un pompelmo prima del pasto aiuta a sentirsi più sazi e a mangiare di meno.

 

Il Cocomero è  tra gli alimenti che contengono maggiore quantità d’acqua e danno un senso di maggiore sazietà. Il cocomero infatti conta solo 16 calorie per 100 g, è privo di grassi e ha pochi zuccheri, ma ha un sapore dolce che solletica il palato e da un senso di sazietà.

 

Pere e mele invece possono essere consumati liberamente come snack, sia perché appagano il desiderio di masticare, sia perché contengono acqua che aiuta a sentirsi più sazi. Hanno inoltre molte fibre e vitamine.