Può essere utilizzato in molti modi diversi: l’olio di finocchio è un grande alleato per la nostra salute e la bellezza

Combattere la cellulite e la pancia gonfia grazie a un rimedio naturale? È possibile con un solo prodotto: l’olio di finocchio, che ci permette di contrastarle entrambe con efficacia.

Dal sapore molto gradevole è anche un grande alleato per favorire la digestione.

Pancia gonfia? Addio, infatti il finocchio, così come l’olio essenziale che viene estratto dai semi della pianta, ci aiuta a prevenire il gonfiore addominale e a ridurre i dolori.

Tra le caratteristiche più importanti di questo prodotto vi è proprio la capacità di diminuire i crampi alla pancia, riuscendo a rilassare la muscolatura del corpo. Contemporaneamente va a limitare un’altra problematica che porta al gonfiore addominale: il gas. Grazie a questo olio il problema può essere attenuato, così come i dolori.

Tra le capacità dell’olio di finocchio vi è anche quella di aiutare nella battaglia che ogni donna ingaggia contro la cellulite. Per sfruttare al meglio le sue proprietà si può creare un prodotto casalingo mescolando l’olio di mandorle (o di altro tipo) con alcune gocce di quello essenziale di finocchio.

Il composto va utilizzato per massaggiare le zone più colpite da questo inestetismo della pelle, fino ad arrivare al completo assorbimento. In qualche settimana di uso costante, ovvero due o tre volte durante i sette giorni, si potrebbe iniziare a notare una diminuzione della cellulite e un corpo meno gonfio.  Naturalmente contro la pelle a buccia d’arancia sono essenziali anche una dieta equilibrata, il consumo di acqua e un’attività fisica costante.

Ma non sono solo queste le proprietà dell’olio di finocchio. Oltre a regalarci un’azione drenante, grazie alla stimolazione della diuresi, e ad essere un prezioso aiuto nella riduzione del gonfiore addominale e della cellulite, il suo uso è consigliato anche per rendere più bello il nostro incarnato. Si tratta infatti di un prodotto molto utile se si vogliono contrastare le occhiaie o per rendere più elastica la pelle. Quindi se siete particolarmente stanche basta fare un impacco per ottenere un aspetto molto più fresco e rilassato.

Da utilizzare anche per alleviare i tanti sintomi della menopausa, magari con un bel massaggio rilassante che fa bene all’umore e alla pelle del corpo, oppure come ingrediente in un impacco contro il gonfiore addominale.