Secondo numerosi studi la cellulite è causata dagli ormoni femminili, ossia gli estrogeni, ma anche da una dieta sbagliata che viene sommata a stress, fumo, alcool e una vita sedentaria. Ogni anno questo inestetismo colpisce tantissime donne e lo fa in modo indiscriminato poichè non è legato nè all’età nè al peso.

Si può infatti essere magre come un fusto, ma presentare comunque cellulite sulle gambe e sulle cosce, nonostante ciò però è ovvio che una dieta equilibrata e l’assunzione degli alimenti giusti può aiutare a combattere la cellulite e a ritrovare un corpo sodo e in forma senza imperfezioni soprattutto in vista della tanto odiata prova costume.

 

Iniziamo dunque a combattere la cellulite dalla tavola! Molti cibi infatti favoriscono la formazione della cellulite, ma anche l’accumulo di adipe e la ritenzione idrica entrambe legate fortemente alla cellulite e alle imperfezioni corporee, infine ricordiamoci sempre che mangiare bene  è anche un dovere per tenere in forma l’organismo e non provocare malattie o disturbi di qualche tipo.

Pensate ad esempio che la tanto temuta infiammazione del tessuto adiposo, che porta poi alla comparsa della cellulite, è favorita e provocata da alcuni cibi come i carboidrati e gli zuccheri raffinati, ossia la pasta bianca, il pane, i dolci e la pizza mangiati in gran quantità e super conditi. I frutti zuccherini invece come mandarini, uva e fichi, provocano un forte innalzamento dell’insulina, per chi non lo sapesse l’insulina è l’ormone che trasforma gli zuccheri in eccesso nel sangue in grassi, perciò porta all’accumulo di grasso sulle cosce e di conseguenza alla cellulite.