Freddo, stress, poca cura, la mancanza di vitamine e tanti altri fattori possono indebolire i nostri capelli renderli fragili e poco belli. Ecco allora qualche piccolo consiglio per avere sempre capelli bellissimi ed in ordine.

Prima di tutto ogni volta che lavate i capelli massaggiate delicatamente il cuoio capelluto, il massaggio ha come scopo quello di favorire la circolazione in questa zona rendendo i capelli più lucidi e belli.  Un altro consiglio è quello di non lavare i capelli troppo spesso, ma nemmeno troppo poco, serve un certo equilibrio.

 

Per la salute dei capelli serve una dieta giusta ed equilibrata, una dieta bilanciata favorirà la salute dei vostri capelli, mentre una dieta povera li indebolirà, per i capelli infatti sono molto importanti le vitamine, i Sali minerali, e soprattutto il ferro. Se la vostra dieta non vi fornisce questi elementi usate degli integratori.

 

Lo stress, ma soprattutto la mancanza del giusto sonno rappresentano un nemico per i capelli e ne provocano la caduta. Da questo punto di vista è sempre meglio scegliere uno shampoo professionale che rispetti i capelli, questi shampoo sono poco aggressivi e non impoveriscono i capelli. Usate anche sempre un buon balsamo per capelli lasciandolo agire il tempo necessario prima di lavarlo via con l’acqua.

Non usate acqua troppo calda per lavare i capelli, meglio tiepida o quasi fredda. Evitate il più possibile l’asciugacapelli e prima di asciugare i capelli usate un asciugamano morbido l’aria calda del phon infatti li danneggia e li rende deboli. Scegliete poi una spazzola giusta per i vostri capelli alcune infatti strappano e sfibrano i capelli.