Quest’anno la moda impone capelli lunghi, fluidi e sciolti sulle spalle, ma come sempre soprattutto capelli sani!

Se avete i capelli lunghi e non li volete tagliare per avere una chioma sempre a posto e stupenda vi consigliamo di utilizzare un vecchio rimedio fai da te, ovvero le maschere per capelli. Preparate dunque una maschera con due tuorli d’uovo sbattuti, 100 ml di marsala all’uovo e un cucchiaino di olio d’oliva.

 

Spalmate la maschera sui capelli per tutta la lunghezza, poi avvolgeteli con la carta di alluminio, lasciateli in posa per un’ora e infine massaggaite con uno shampoo e acqua tiepida. Per avere capelli perfetti, morbidi e lucenti vi basterà fare questa maschera ogni 15 giorni. Per capelli particolarmente secchi e danneggiati non c’è niente di meglio dell’olio di ricino con proprietà ammorbidenti, questo impacco riparerà i vostri capelli dalle radici alle punte per almeno 20 minuti. Infine dopo il lavaggio la vostra chioma sarà sempre più bella.

 

Per capelli rovinati e particolarmente secchi potete sbizzarrirvi creando particolari maschere aggiungendo di volta in volta ingredienti naturali e nutrienti come le uova, lo yogurt, il burro o l’olio. In farmacia o in erboristeria infatti potrete trovare l’olio di cocco, l’olio di karitè o l’olio di jojoba. Per capelli davvero rovinati e in fin di vita serve infine un attacco fortissimo che nutrirà a fondo i vostri capelli. Niente di meglio allora di un impacco a settimana fatto mescolando questi tre oli con una posa di mezz’ora e uno shampoo neutro con acqua tiepida.